lunedì 1 febbraio 2016

PROFILO ED ESPERIENZE PROFESSIONALI

Luigi Robaldo inizia il suo percorso professionale nel 1993 come decoratore industriale, negli anni successivi si avvicina alle decorazioni classiche e tradizionali scoprendo e riscoprendo tecniche antiche, come lo stucco veneziano, ed elaborando anche tecniche molto personali usando velature, dorature, ma anche calci naturali stagionate.
Pur continuando i classici e apprezzati lavori tradizionali, ha sperimentato e approfondito anche le decorazioni artistiche spaziando dai più classici tromp-l'oeil, alle copie d'autore, ai murales ispirati a temi sociali, per arrivare a realizzare un periodo di icone devozionali in stile, greco, bizantino, russo.
A detta dei partecipanti il Work Shop sulla Pittura Devozionale organizzato a fine 2012, è stato assolutamente stupefacente.
Pregevoli, commoventi, le serie di dipinti devozionali in stile classico.
Le sue ambientazioni d'interni non sono mai banali, ma sempre pensate e inserite per il contesto e per il gusto personale della committenza.

per contatti e informazioni
luis.robaldo@gmail.com















1 commento:

  1. Molto belli! A me piacciono soprattutto quelli leggeri, tipo le decorazioni floreali e l'albero, e le icone devozionali!

    RispondiElimina